Torino

Torino: iscritto al registro degli indagati il prof accusato di aver rotto una mano all'allievo

La procura: "Un atto dovuto dopo la denuncia del padre"

1 minuti di lettura
È stato iscritto nel registro degli indagati il professore denunciato dal padre di un suo allievo e accusato di aver fratturato una mano a un ragazzino do 11 anni durante l'ora di ginnastica in palestra. L'incidente alla scuola Pacinotti. La procura ha aperto un fascicolo per lesioni. L'inchiesta è affidata al pm Mario Bendoni. 
Il professore, Felice Frangipane, era già stato sospeso dalla dirigente della scuola media dove era arrivato come supplente a inizio anno.
Il ragazzino ha raccontato al padre e ai carabinieri di essere stato colpito dal professore con una bottiglia piena di ghiaccio. Il docente ha sempre raccontato una storia diversa: "non l'ho mai colpito. Si e fatto male tirando  pugni contro il muro", ha sempre spiegato rigettando le accuse. Ora è assistito dai legali dell'Anief, un'associazione sindacale degli insegnanti,

L'iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto vista la denuncia presentata dal genitore.
L'episodio in palestra aveva sollevato una bufera sulla scuola del quartiere San Donato dove un altro professore è stato accusato da uno studente cinese di averlo insultato chiamandolo " cinese di m...".