Scegli di capire.

Gedi Smile Abbonati
Inserti
Ancora su HuffPost
Guest
Tutte le sezioni

GEDI Digital S.r.l. - Via Ernesto Lugaro 15, 10126 Torino - Partita IVA 06979891006

Cultura

Con il ponte dell'1 maggio, scuole chiuse dal 30 aprile (ma lo stop potrebbe durare fino al 4)

CharlieAJA via Getty Images
CharlieAJA via Getty Images 

Gli studenti che iniziano già a spuntare i giorni sul calendario in attesa delle vacanze estive con l'arrivo del primo maggio potranno iniziare a rallegrarsi. Le scuole, infatti, potrebbero restar chiuse anche il 30 aprile, consentendo una lunga vacanza post weekend. Con lo sciopero dei docenti e del personale Ata proclamato dall'Anief, il sindacato dei precari, previsto per il 2 e il 3 maggio prossimi, lo stop potrebbe prolungarsi fino al 4.

Le regioni che lasceranno a casa gli studenti, lasciando la scuola chiusa il 30 aprile, sono elencate sul sito Skuola.net: Piemonte; Friuli Venezia Giulia; Lazio; Liguria; Marche; Trentino Alto Adige; Basilicata; Calabria; Puglia; Molise; Abruzzo; Campania; Umbria. L'elenco non è comunque serrato, poiché a ogni istituto è data la possibilità di scegliere autonomamente.

L'ipotesi possibile è anche quella di un maxi-ponte, a partire dal 25 aprile, ma si tratta di una soluzione più improbabile, per la quale bisognerà attendere la comunicazione ufficiale delle singole scuole.

I commenti dei lettori
Suggerisci una correzione