HomeScuolaL'on. Azzolina aggredita verbalmente a Torino, arriva la solidarietà dei precari

L’on. Azzolina aggredita verbalmente a Torino, arriva la solidarietà dei precari

Insulti pesanti nei confronti dell'on. Azzolina?

Pare siano volate parole grosse e insulti pesanti e sul personale all’indirizzo dell’On. Azzolina, pare vi siano dei video che lo confermerebbero, gli insulti arriverebbero da parte di un gruppetto di diplomate magistrali (?) che contestavano la deputata pentastellata di non aver mantenuto le promesse elettorali, promesse peraltro mai fatte né dal suo Movimento e nemmeno da Lei.

Invece l’on. sembra ormai essere diventata bersaglio delle diplomate magistrali, nei vari gruppi su Facebook le addossano colpe che evidentemente non ha, e pare lo facciano con insulti al limite della querela che scritte da un docente lasciano davvero l’amaro in bocca, ma non tutti la pensano così. Rudy, del Comitato Nazionale Docenti iscritti in GAE, a nome del Comitato esprime solidarietà all’on. Pentastellata: “Siamo solidali con Lucia Azzolina e Silvia Chimienti, la dialettica e il confronto hanno altri canali, dove il rispetto e la verità sono alla base, le scelte politiche si possono contestare con dati alla mano per evidenziarli, ma è pretestuoso pretendere ulteriori agevolazioni da chi ha elaborato scelte che comunque agevolano coloro che aggrediscono verbalmente con menzogne e falsità”.

Al Movifest è intervenuta in difesa dell’on. Azzolina l’ex deputata pentastellata Silvia Chimienti che affidandosi a Facebook scrive:

“Visto che circolano solo i video della contestazione delle maestre a Torino, mi sento in dovere di pubblicare ciò che sono riuscita a recuperare delle risposte date da me e dalla collega Azzolina.

Non c’è stata nessuna promessa elettorale di riapertura delle GAE. Nei 5 anni di legislatura non abbiamo MAI presentato emendamenti in tal senso, nonostante le forti pressioni del sindacato ANIEF e di molti altri soggetti.

Nel programma del M5S c’era scritto che si sarebbe cercata una soluzione al precariato in grado di tutelare TUTTE le categorie di docenti della primaria (GAE, DM e SFP).

La soluzione studiata dal governo di un concorso non selettivo aperto a tutti i DM con un requisito MINIMO di servizio (2 anni negli ultimi) è la migliore e più tutelante per gli stessi DM.

Ma qualcuno preferisce illuderli con la scemenza della riapertura GAE che li lascerebbe precari per altri 20 anni. E CHE NON È UNA SOLUZIONE.

Per i DM già di ruolo (CON RISERVA) non era TECNICAMENTE E GIURIDICAMENTE possibile confermare il ruolo. Ci abbiamo provato ma non si può fare. Non si possono differenziare le situazioni. Ma certamente queste maestre non rifaranno l’anno di prova già sostenuto.

È spaventosa l’aggressione verbale che qualcuno sta fomentando, soprattutto nei confronti della deputata Lucia Azzolina.
Invito tutti, soprattutto i vertici dei vari sindacati che fomentano queste esternazioni virtuali e non, a rientrare nei ranghi del vivere civile e del confronto democratico.

È pazzesco quanto le persone siano in grado di mistificare la realtà: le maestre il prossimo anno saranno DI RUOLO DOPO 20 ANNI GRAZIE AL M5S e non ai soldi regalati a un sindacato per un ricorso che non va neppure a buon fine.
Eppure, siamo destinatari di insulti e minacce indegne non di un corpo docente ma di qualsiasi cittadino”.

Mentre di seguito il video della risposta in diretta alle contestatrici.

 

 

 

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news