Anief, presentati al Senato gli emendamenti riguardanti la scuola

Il presidente Marcello Pacifico è intervenuto oggi, 9 gennaio, a Palazzo Madama per esporre alle commissioni competenti tutti i punti ancora in bilico nel settore dell'istruzione
Pubblicato il 09/01/2019
Ultima modifica il 09/01/2019 alle ore 19:57
Teleborsa
Anief ha presentato oggi al Senato, in data 9 gennaio, gli emendamenti da questa proposti sul disegno di legge n. 989. Il presidente nazionale Marcello Pacifico è intervenuto con un discorso chiaro, atto alla risoluzione delle problematiche, con l’invito al Governo di semplificare le procedure di reclutamento, affinché il funzionamento delle nostre scuole sia ottimale.

Pacifico ha illustrato presso le commissioni competenti, la parte della memoria relativa al reclutamento dei docenti con 36 mesi di servizio, alla riapertura delle GaE, alla conferma dei ruoli per i neo-assunti con riserva per poi passare al tema dell’assunzioni degli Ata "facenti funzione" e degli insegnanti idonei nei precedenti concorsi fino a toccare quello del reclutamento attraverso corso-concorso di tutti i ricorrenti al bando DS 2011.

Siamo pienamente convinti dell’importanza delle proposte che abbiamo qui portato”, commenta infine il suo portavoce ufficiale.