Economia

Scuola, sciopero docenti contro autonomie regionali

Marcello Pacifico ha evidenziato come, attraverso la l’autonomia regionale differenziata, si potrebbe arrivare a perdere l’equità negli stipendi del personale in regioni diverse

26 febbraio 2019 - 19.30
(Teleborsa) - "Se il progetto della Lega dovesse passare ritroveremo presto con un'istruzione di serie B". Queste le parole di Marcello Pacifico, Presidente nazionale dell’ANIEF che in una nota ha sottolineato i rischi dell'autonomia regionale differenziata, annunciando la partecipazione del sindacato allo sciopero del personale docente e Ata, proclamato per l'intera giornata del 27 febbraio dall’Unicobas a Piazza Montecitorio, oltre a quello organizzato da Cobas, Slai Cobas, CUB, Sgb e Usie, previsto per il prossimo 8 marzo.

Il numero uno dell'ANIEF, inoltre, ha evidenziato come attraverso la l'autonomia regionale differenziata si potrebbe arrivare a perdere l'equità negli stipendi del personale docente in regioni differenti. Tra le ipotesi avanzate da Pacifico, c'è anche quella dell'azzeramento relativo agli scatti per gli insegnanti di ruolo, insieme al blocco degli stessi nella regione di assunzione.
Servizio a cura di Teleborsa

Market Overview

* dato di chiusura della sessione predecente

calcolatore Valute

ERROR: https://www.repstatic.it/cless/common/stable/include/nielsen/nielsen.html - The remote server returned an error: (404) Not Found.