VADE RETRO! - INAUGURATA A ROMA LA 14ESIMA EDIZIONE DEL CORSO SULL'ESORCISMO E LA PREGHIERA DI LIBERAZIONE CON 241 I PARTECIPANTI DA 42 PAESI - IL LEGIONARIO DI CRISTO, PADRE LUIS RAMIREZ: “BISOGNA ESSERE REALISTI, SENZA SOTTOVALUTARE I FENOMENI DEMONOLOGICI PERCHÉ IL DEMONIO ESISTE E CI SONO CASI REALI E CONCRETI…”

-

Condividi questo articolo


Da https://www.leggo.it

 

esorcismo esorcismo

Angeli in marmo che vegliano sulla città. Un trionfo di croci e immagini sacre. Nonostante ciò, anche nel cuore di Roma si può nascondere il diavolo. Lo dicono le leggende, fornendo addirittura indirizzi della sua presenza dal Pantheon all'Aventino. E lo conferma la religione. Si è inaugurata, ieri, a Roma, la XIV edizione del corso sull'esorcismo e la preghiera di liberazione, organizzato da Istituto Sacerdos dell'ateneo pontificio Regina Apostolorum e Gris-Gruppo di ricerca e informazione Socio-religiosa. Sono 241 i partecipanti da 42 Paesi.

RITI ESORCISMO RITI ESORCISMO

 

«Il nostro impegno - dice padre Luis Ramirez, legionario di Cristo dell'Istituto Sacerdos - è la formazione accademica di sacerdoti, laici impegnati e tutti i professionisti che si possono trovare a gestire problematiche legate al tema». L'analisi della questione «ha ridotto notevolmente il numero di persone considerate possedute, che oggi sono molto poche», specifica, ma è fondamentale l'analisi «per distinguere la possessione demoniaca da altri fattori, come alterazioni da droghe o malattie nervose». Nella valutazione bisogna «essere realisti, senza sottovalutare i fenomeni demonologici perché il demonio esiste e ci sono casi reali e concreti».

ESORCISMO ESORCISMO

 

Il progetto pare non aver convinto il ministero dell'Istruzione che ha cancellato il corso dalla formazione degli insegnanti. Una scelta contestata da Giuseppe Ferrari, segretario Gris: «I giovani sono sempre più attratti da magia, esoterismo, satanismo, vampirismo, dunque un corso sull'esorcismo sarebbe stato importante anche per gli insegnanti, ma qualche politico laicista ha ritenuto che non lo fosse», mostrando «miopia e ignoranza». La riprova sarebbe in una statua dedicata a Lucifero a Vergato, nel Bolognese: «Esempio della deriva alla quale siamo arrivati» dice Ferrari.

ESORCISMO ESORCISMO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."