Finanza

Scuola, a settembre concorso docenti ma confusione su contratto

Il sindacato della scuola Anief, nel frattempo, ha anche depositato un ricorso al Tar per chi tra i 7 mila ammessi al terzo anno del FIT nel corrente anno scolastico, nominato come supplente, possa presentare la domanda di mobilità
Pubblicato il 09/05/2019
Ultima modifica il 09/05/2019 alle ore 19:00
Teleborsa
In 35 mila aspettano il prossimo 1° settembre per entrare nei ruoli, ma regna la confusione presso gli Uffici scolastici sulla tipologia del contratto. Per il sindacato della scuola, Anief la norma è chiara: "il FIT non esiste più" e invita a segnalare il rapporto di lavoro proposto e/o sottoscritto al fine di "far rispettare la legge, affrontare l’anno di prova con serenità e partecipare alle procedure di mobilità".

Anief, nel frattempo, ha anche depositato un ricorso al Tar per chi tra i 7 mila ammessi al terzo anno del FIT nel corrente anno scolastico, nominato come supplente, possa presentare la domanda di mobilità. In caso di esito positivo, potrebbero partecipare anche alle operazioni di assegnazione provvisoria.

"Non è possibile che ancora una volta, dopo le varie fasi del piano di straordinario di assunzioni voluto dalla Buona scuola e l’algoritmo impazzito, si assista a insegnanti di serie A e di serie B. La funzione docente è unica”, dichiara Marcello Pacifico Presidente nazionale Anief.


Per vedere l’andamento dei titoli durante la giornata collegati a finanza.lastampa.it