Prof sospesa: Cobas, protesta davanti al Miur domani

Iniziative nel corso della settimana in tutta Italia
15:09 - 21/05/2019 


(ANSA) - ROMA, 21 MAG - "Fin quando il ministro del Miur Marco Bussetti non avrà cancellato totalmente l'odioso atto repressivo saremo in decine di piazze italiane e in particolare a Roma davanti al MIUR di Viale Trastevere domani dalle ore 16 per chiedere l'annullamento immediato del provvedimento di sospensione della professoressa Rosa Maria Dell'Aria e per rivendicare la libertà di pensiero, di parola e d'insegnamento". Lo afferma il portavoce dei Cobas Piero Bernocchi. "Impedire alla scuola di formare cittadini/e liberi/e e pensanti è l'ulteriore segnale di una deriva autoritaria che ingigantisce le argomentazioni degli studenti di Palermo. Sono invitati a partecipare, oltre al personale della scuola e gli altri sindacati, anche gli studenti, i genitori, i cittadini e le associazioni democratiche che hanno a cuore la scuola pubblica e la libertà di insegnamento", concludono i Cobas.

Alle iniziative in difesa della docente di Palermo aderiscono anche Stefano D'Errico segretario nazionale UNICOBAS - Marcello Pacifico,presidente nazionale ANIEF, Anna Angelucci presidente Associazione nazionale per la Scuola della Repubblica, Marina Boscaino portavoce nazionale LIP scuola, Rossella Latempa Insegnanti estensori Appello Scuola Pubblica, Francesco Marola ASSUR, Renata Puleo No Invalsi, Roberto Villani Autoconvocati della scuola.

Analoghe manifestazioni, organizzate dai COBAS anche insieme ad altre strutture, si svolgeranno domani a Napoli, Cagliari, Genova, Salerno, Firenze, Grosseto, Pescara, Palermo e Padova; giovedì a Pisa, Lucca, Ancona, Palermo e Padova. (ANSA).


Notizie del giorno



Torna su