Messa a disposizione 2019: mancano 200mila supplenti

87
Advertisement

Le immissioni in ruolo a breve inizieranno, ma gli insegnanti precari che già sanno di non avere possibilità di essere assunti, almeno per quest’anno, hanno iniziato a pensare ai nuovi incarichi di supplenza tramite la messa a disposizione, rendendosi disponibili per le proprie classi di concorso.

Da parte delle scuole è partita la caccia al supplente, con 200mila posti da assegnare nella scuola. È Anief a lanciare l’allarme: “tantissimi posti saranno assegnati con Mad (Messa a disposizione) al preside, basterà una domandina”. “A pochi giorni dall’inizio dell’anno scolastico – spiega il sindacato di categoria – entra nel vivo la caccia al supplente. Sarà una vera impresa, perché si tratterà di sistemare almeno la metà delle 53.627 nomine a tempo indeterminato andate deserte, i circa 20mila posti liberatisi a seguito dell’anticipo pensionistico Quota 100, i 50mila e oltre posti in deroga su sostegno, decine di migliaia di cattedre nascoste in organico di fatto e altri quasi 20mila posti liberi su disciplina comune nemmeno richiesti per le immissioni in ruoli”.

In vista dell’alto numero di invii di messa a disposizione, Voglioinsegnare.it ha ideato un nuovo servizio per la programmazione dell’invio della mad.

Dopo più di 4 anni di esperienza e confronti diretti con il mondo MAD online, i consulenti di Voglioinsegnare.it hanno delineato alcuni periodi strategici e ottimali per l’invio.
Questi periodi sono differenti in base alle specifiche di ogni candidato e con il nuovo sistema sistema di programmazione e consulenza è possibile scoprire e decidere insieme quando inviare la messa a disposizione nel 2019/2020.

Se si programma ora l’invio della mad, si eviteranno le probabili lunghe attese per l’invio nei mesi di agosto e settembre.

Con Voglioinsegnare.it infatti è possibile contattare gli operatori e programmare ora l’invio della mad, incluso il controllo dei dati, e l’invio verrà fatto in seguito al momento desiderato.

In questo modo si risparmia tempo, stress, e ci si assicura che la mad venga inviata nel periodo di reale necessità.

Non tutte le scuole hanno le stesse modalità di ricezione e non tutte le scuole accettano le candidature durante tutto l’anno.

Con l’invio con Voglioinsegnare.it ti verrà consegnato l’elenco “Scuole in Bacheca” con indirizzi, comunicazioni e link diretti delle scuole con modalità non coperte dagli invii mail delle varie piattaforme. Evitando invii inutili, informandoti sulle scuole non incluse e aiutandoti nella candidatura delle singole scuole. Con “Scuole in Bacheca” avrai le informazioni fondamentali per garantire la copertura della provincia da te scelta.

I tecnici di Voglioinsegnare insieme agli esperti delle valutazioni dei titoli hanno messo a disposizione di tutti gli aspiranti docenti il motore di ricerca più aggiornato con tutte le classi di concorso

Classidiconcorso.it è il sito più aggiornato che include tutte le nuove classi di concorso, (aggiornato al nuovo DM 258/17) e presenta le seguenti novità e servizi:

navigazione più facile: è sufficiente fare una ricerca nella home page per titolo di studio o classe di concorso, per scoprire quale materia è possibile insegnare;
rapidità e usabilità: il sito è veloce, semplice e rapido da usare, user friendly e adattabile alla navigazione su smartphone;
elenco scuole dove si può lavorare: è anche possibile visionare insieme alla classe di concorso la tipologia di scuola dove si può insegnare (es. liceo scientifico, professionale, classico).

Advertisement