5 aprile 2020 - 17:15

Riapertura scuole, confermate le vacanze di Pasqua, si ferma la didattica a distanza

Il Miur non cambia il calendario. Attesa della proroga della chiusura fino al 4 maggio. Libri di testo: niente nuove adozioni per il prossimo anno scolastico.

di Redazione Scuola

Riapertura scuole, confermate le vacanze di Pasqua, si ferma la didattica a distanza
shadow

Le vacanze di Pasqua - da giovedì 9 a martedì 14 - ci saranno anche quest’anno. La didattica a distanza, che segue il calendario scolastico, si fermerà, permettendo a bambini e ragazzi (oltre che ai prof ) di prendersi una mini-pausa come tutti gli anni. Sono naturalmente ammessi i compiti delle vacanze.

Non si cambia

Il Miur conferma che non ci saranno cambiamenti. Anche se ci sono stati diversi casi di presidi che hanno sondato i docenti - come denuncia il sindacato Anief - per modificare il calendario e soprattutto di genitori che hanno sperato in un proseguimento delle video-lezioni, che per alcune scuole sono cominciate da una o due settimane al massimo.

I libri di testo

Alla ripresa dalle vacanze, professori, presidi, studenti e famiglie sapranno di quanto si allungherà la quarantena scolastica, che sarà probabilmente allungata fino al 4 maggio. Intanto nel decreto che sarà approvato lunedì dal consiglio dei ministri, si vieta l’adozione di nuove edizioni e nuovi libri di testo per il prossimo anno scolastico: lo scopo ridurre i costi per le famiglie e anche evitare che le case editrici non abbiano i libri pronti per settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA
ALTRE NOTIZIE SU CORRIERE.IT